291Please respect copyright.PENANAbeUUBssQI7
Che cos'è il tempo se non il nostro bene più prezioso. Francesco Petrarca, poeta italiano, diceva “ Cosa bella e mortale passa e non dura”. Che dire, Petrarca aveva ragione, il tempo è una cosa splendida, ma allo stesso tempo è mortale e lo potrebbero paragonare ad una rosa. La rosa è, a mio parere, il fiore più bello che esista in natura, ma ha vita breve, poiché è bella e le cose belle si sa, non perdurano. È mortale, proprio come il tempo passa, scorre e non è per sempre. I bei momenti, rimarranno solo ricordi, se siamo fortunati li avremo impressi nella mente, altrimenti voleranno via come le foglie gialle di un albero in autunno. Gli anni che passano, inevitabilmente si porteranno via i momenti, i nostri momenti e di noi rimarranno soltanto un corpo vuoto, probabilmente all'interno di una barra, dimenticato da tutti. Non ho mai pensato alla mia morte, o al modo in cui sarei morta, ma ho sempre pensato a come sarebbe potuto essere il mio funerale, come io avrei voluto che fosse. Avrei voluto che si svolgesse all'aperto, non in una chiesa che, pur essendo maestose, sono un po' tristi e buie. Avrei voluto che si svolgesse in un prato colmo di fiori, tutti colorati. Avrei voluto che ogni singola persona che fosse presente in quel momento, per darmi un ultimo saluto, sorridesse, ma soprattutto non avrei mai voluto che qualcuno fosse vestito di nero, non lo avrei sopportato. Avrei voluto, già, ma cosa è successo veramente?
Il mio funerale è stato svolto come io desideravo?
È stato celebrato oppure sto soltanto sognando ogni cosa, ogni singolo avvenimento che si è succeduto in questi mesi sono solo mie fantasie oppure sono la verità?
Non mi sento più padrona del mio corpo.
Dove mi trovo ora?
In una barra?
In un letto?
Quanto tempo è passato da quando mi sono trovata su quel ponte con lui, con il mio carnefice?
Quel ponte, ancora quel ponte, sarà sempre con me, perché su quel ponte è finito tutto, è finita la mia giovinezza, sono finiti i miei sogni, i sogni di una ragazz a di 291Please respect copyright.PENANA8HKUGyOcQ9
ventidue anni 291Please respect copyright.PENANAHFrBqiflGo
.291Please respect copyright.PENANAmAiyukJkg3
È finita la mia vita.
Potrebbe accadere ed è successo…
291Please respect copyright.PENANADP7EnpCHHU
291Please respect copyright.PENANAUduam35tjl
291Please respect copyright.PENANA3TFSzKUyq1
291Please respect copyright.PENANABL5LjDEVO3
291Please respect copyright.PENANAh1outlEUWB
291Please respect copyright.PENANAuC7wQxZ3TI
291Please respect copyright.PENANAE7pcOtWh1O
291Please respect copyright.PENANAFDgVgWCsiZ
291Please respect copyright.PENANAQtk2bViqbm
291Please respect copyright.PENANAakWwEI7QgQ
291Please respect copyright.PENANAcXQpKRxz2n
Forse…
ns3.14.67.90da2